La settimana della Moda e 5 caratteristiche indimenticabili di Giulia Ciurleo 2 L

SETTIMANA DELLA MODA 2020 E 5 CARATTERISTICHE PER CUI LA RICORDEREMO

Anche quest’anno a Milano si è svolta l‘annuale settimana della moda e, in quest’articolo, vi elencherò 5 motivi per cui la Settimana di quest’anno è stata indimenticabile…

  • INIZIO SETTIMANA  Molto importante per questa settimana è stata l’apertura, infatti le danze si sono aperte con dei party spaziali, come quello di Moncler che ha ospitato più di 4 milioni di persone, oppure quello di Richard Quinn che ha avuto l’importante occasione di presentare la sua sfilata alla regina Elisabetta.
  • LA MODA CAMBIA, E CON ESSA ANCHE LE LUNGHEZZE   Questo 2020 ha avuto degli enormi cambiamenti sulle lunghezze degli abiti, infatti abbiamo lasciato i cortissimi vestiti del 2019 per passare a lunghi e raffinati abiti del 2020.
  • RITORNO AL PASSATO   Quest’anno  gli abiti hanno fatto un grande balzo nel passato, infatti siamo ritornati un po’ alla modo del 1800 e del 1900. Sono stati eliminati tutti i pantaloni tipo leggins , i talleurs sono stati completamente ridisegnati, le giacche sottolineano la vita e il velluto è stato eletto tessuto base.
  • I GIOIELLI:  I gioielli più utilizzanti nel 2020 sono stati i punti luce come perle , catene  o addirittura orecchini ricoperti di cristalli.
  • LA MODA CONTRO IL CORONAVIRUS   Ci sono stati molti imprevisti durante tutti gli anni ma il Coronavirus è stato sicuramente uno dei peggiori.  Alcuni stilisti hanno preso una difficile decisione, cioè quella di rinunciare alla passerella, come Armani, ad esempio, e hanno scelto di sfilare a teatro vuoto (senza stampa) o addirittura sospendere la giornata aperta al pubblico (Moncler).

Dalla settimana della Moda è tutto!